RICORDIAMO  CHE  MOLTI  VIDEO SONO DA NOI PRODOTTI PER ALTRE  EMITTENTI  E QUINDI NON  DISPONIBILI SUL NOSTRO SITO.

CROFGATE ITALIA ALTA COSMESI  PER LA CURA DELL'AUTO  E  DELLA MOTO.

WWW.CROFTGATEITALIA.COM

 

Mob. 339-8515971

Mob. 347-7595105

                                     Arriva Vicenza Classic Car Showenza Classic Car Show.

  Dal 19 al 21 aprile prossimi alla Fiera di Vicenza la prima edizione dell’imperdibile appuntamento primaverile per gli appassionati di motori d'epoca e contemporanei Vicenza, 28 febbraio 2024 – Vicenza Classic Car Show sarà il grande evento di primavera per chi ama i motori, d'epoca e contemporanei. Si arricchisce quindi il calendario delle manifestazioni fieristiche di Italian Exhibition Group (IEG): da venerdì 19 a domenica 21 aprile, nei padiglioni della Fiera di Vicenza di IEG, si potrà ammirare un’esclusiva esposizione di tutto il meglio del settore di auto classiche e sportive. Accanto ai marchi storici che hanno fatto la storia dell’automobilismo, l’esposizione e la vendita dei modelli d’epoca, e non solo, a cura dei più importanti operatori del settore e una selezionata offerta di ricambi ed accessori per ogni esigenza. Previsti incontri e dibattiti per raccontare tutto il meglio del motorismo storico. UNA RICCA ESPOSIZIONE Storia, tradizione, cultura e fascino senza tempo saranno tra gli ingredienti vincenti della prima edizione di Vicenza Classic Car Show. Un percorso espositivo atto a valorizzare la memoria storica dei brand automobilistici riunendo in un unico contesto collezionisti, appassionati di motori e semplici curiosi, forse alla ricerca di un’occasione imprevista, che si faranno guidare dal cuore. Il passato, il presente e il futuro dell’automobile s’incontreranno alla Fiera di Vicenza di IEG: dalle vetture classiche dall’appeal intramontabile, passando per le accattivanti Youngtimer, fino ai pezzi unici che saranno le star di domani. ASTA WANNENES Il nuovo evento Vicenza Classic Car Show inaugurerà alla grande, con una prestigiosa asta di auto e motociclette storiche e da collezione della nota Casa d’Aste Wannenes che si svolgerà sabato 20 aprile, con la preview dei lotti, di cui alcuni si preannunciano di eccezionale valore, già visionabili da venerdì 19 aprile, giornata inaugurale della manifestazione. AMPIO SPAZIO PER ESPOSIZIONE E VENDITA DEI PRIVATI Un’ampia area sarà riservata ai privati per l’esposizione e vendita di auto d’epoca: un’occasione preziosa per visitatori curiosi, appassionati ed anche per i neofiti del mondo delle classic cars che potranno scegliere tra proposte accessibili per ogni portafogli. MERCATO DI RICAMBI E ACCESSORI Una vasta scelta di accessori d’epoca, pezzi di ricambio originali, modellini di auto, ma anche manualistica, pubblicazioni e editoria specializzata. CLUB E REGISTRI Un’occasione di incontro e confronto tra car lovers e addetti ai lavori con una nutrita presenza di club forti sul territorio che vantano un significativo numero di membri iscritti. La nuova manifestazione si presta ad essere il contesto ideale per ricevere consigli dagli esperti prima di iniziare un restauro, o indicazioni per valutare un acquisto, oltre ad informazioni su certificazioni e iscrizioni ai registri. RADUNI Gli Organizzatori stanno collaborando con i Club e le Riviste specializzate di settore per calendarizzare al meglio un fine settimana emozionale, all’insegna dell’incontro e dello scambio di fronte ad una esposizione statica e dinamica dei migliori testimoni del comparto Classico e Youngtimer. Appuntamento, dunque, ad aprile prossimo, con la prima edizione di Vicenza Classic Car Show, una nuova e imperdibile occasione per condividere la passione per le auto classiche e per il collezionismo in un hub emozionale che celebrerà l’amore per il bello. L’inedita manifestazione primaverile promette di portare una ventata di freschezza, grazie all’appassionata contaminazione tra passato, presente e futuro scaldata dalla comune passione per la cultura dell’automobile, per l’eleganza, per l’esclusività e per le emozioni forti che riesce a suscitare. Le prevendite per Vicenza Classic Car Show sono ufficialmente aperte. I biglietti si possono acquistare sul sito ufficiale della manifestazione: vicenzaclassiccarshow.com. ORARI E INFO Vicenza Classic Car Show sarà aperto Venerdì 19 aprile, Sabato 20 e Domenica 21 aprile con orario: 09.30- 19.00. COME RAGGIUNGERE LA FIERA DI VICENZA sita in Via Dell’Oreficeria, 36100 Vicenza IN AUTO: il quartiere Fieristico Vicenza è a 400 metri dal casello Vicenza Ovest dell’Autostrada A4 Venezia – Milano. In Fiera ampia disponibilità di parcheggio. IN TRENO: Vicenza è sulla linea ferroviaria Venezia – Milano. Informazioni sull’orario dei treni: trenitalia.com; italotreno.it. Invalidi e disabili: ingresso gratuito anche per l’eventuale accompagnatore. I biglietti omaggio potranno essere ritirati direttamente presso la biglietteria collocata all’ingresso Ovest dopo aver presentato il tesserino di disabilità o invalidità. Ingresso cani: è consentito con guinzaglio. Se di taglia medio/grande è necessaria anche la museruola.

                                               LO SPECCHIETTO DELLE ALLODOLE.

        Vi vogliamo parlare dell'acquisto di macchine all'interno della EU. Sembra facile no? Ogni giorno i media parlano di Bruxelles della EU. Tutti amici tutto digitale ,quindi una cosa semplice a prezzi scontati a volte anche del 20 o 30%. Pensate sia facile, pensate di fare un bell'affare? Vi raccontiamo ora cosa è successo al nostro amico Gigi.

Giggi guardando in internet in uno dei siti più specializzate nella vendita di auto usate trova la macchina dei suoi sogni, una Ferrari d'epoca da un rivenditore tedesco ad un prezzo incredibile! E' un bell'affare confrontando i prezzi di vendita della stessa macchina in Italia pensa Gigi. Ma non è uno sprovveduto a tante amici nel settore auto storiche e parte con le telefonate ad alcuni amici i quali gli dicono che è un affare, che in effetti le macchine in Germania costano meno in quanto avendo l'IVA al 19% e vere agevolazioni fiscali sulle macchine nuove i tedeschi cambiano molto di frequente la auto. Convinto Gigi contatta una concessionaria tedesca della zona del venditore che fortunatamente parla italiano e tramite un amica che parla tedesco contatta il venditore e fissa il giorno di trasporto dell'auto dal concessionari Ferrari per il test 203, che fa la Ferrari e la Porshe facendo appunto 200 test sulla vettura nonché la cronistoria della macchina.Il vednitore chiede il carroztressi in quanto a suo dire la macchina ha la gomme estive e non può circolare.Ricordiamo che in Germania sono molto severi e possono arrivare anche al fermo della macchina oltre la multa. Bene Gigi a questo punto fa le ricerche su internet e va alla motorizzazione della sua città, dove gli addetti ,che ricevono solo fino alle 12 e solo tre giorni la settimana lo trattano a pesci in faccia, tanto sono gli dei caduti dal cielo a decidere o meno l'immatricolazione per il povero Gigi. Dopo essere andato per ben 3 volte raccogliendo a spizzichi e bocconi e recatosi in un altra città sempre della sua provincia, chiede consiglio aall'ACI .dove gli dicono che per 600Euro fanno le pratiche loro .Capisce così la documentazione che bisogna portare. Il contratto di vendita , il Teg1 e Teg 2 (il cossispettivo nostro libretto di circolazione ), il CEO. che è il certificato ambientale da richiedere a qualunque concessionario in questo caso Ferrai, dove si indica l'appartenena della macchina ,per intenderci se EURO 1 , o 2 o benzina o disel , insomma per capire se può circolare o meno nei giorni feriali. Prosegue poi nelle indagini e scopre che per immatricolare la macchina bisogna andare all'agenzia delle Entrate del proprio distretto(solo l'ACI di roma tel. 06-39743450)può andare all'agenzia delle Entrate ma solo per i residenti di Roma. Gigi si reca nel monastero delle agenzie delle entrate e riesce a carpire alcune informazioni, il tutto fattibile in circa un mese,tra prenotazioni e documentazione per l'ok. Capisce che bisogna portare l'atto di vendita , la copia del pagamento e la fattura del trasporto auto.) Il tutto per controllare l'applicazione o meno dell'IVA in quanto non viene applicata solo se la vendita avviene tra privati con pagamento alla persona fisica che deve essere un privato e non un concessionario o rivenditore. Trova poi una bisarca per soli 1,400 Euro , prepara poi con cura gli albergi i voli aerei ed i treni e prepara la valigia per la grande occasione. Fortunatamente la macchina arriva alla concessionaria con un giorno di anticipo e Gigi la contatta telefonicamente per chidere di preparare il famoso CEO. Ambientale e scopre così che non lo possono rilassciare in quanto la macchina proviene dagli stati Uniti e quindi con parti della macchina diverse da quelle europee. Gigi ferma tutto e scrive che non compra la macchina al rivenditore. Poco dopo con WAZZAP IL GENTILISSIMO direttore della concessionaria tedesca manda a Gigi le foto rinvenute dall'archivio Ferrari della macchina con tutto il davanti incidentato e capisce quindi il giro maldestro, fatto dal rivenditore. Negli USA. La legge prevede che le macchine con incidenti gravi non possono più circolare nel paese e vengono demolite le targhe. Conclusione queste macchine vengono comprate dagli onesti commercianti ,per poche lire importate in Germania come pezzi di ricambio, con un ridotto pagamento alla dogana, rimmatricolate a nome di una persona tedesca, rimesse a posto non si sa in quale maniera, e vendute con un chilometraggio fasullo e con l'anno di immatricolazion tedesca. Questo è l'affare che stava facendo Gigi! Quindi valutate voi stessi se vale la pena o meno comprare auto nella EU.

Il tutto tra l'altro , tra immatricolazione e CRS , se volete farla storica, in un tempo di 2 mesi con un esborso di circa 1200 Euro, oppure 5/6 mesi.

 

A voi le conclusioni!  

ECCO I  VIDEO  DA NOI PRODOTTI ALLA  FIERA  DI  MILANOAUTOCLASSICA                                                      2023.





Clicca sulla  foto  per  il  programma