AUTO D'EPOCA
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Seguita da vari esponenti italiani del settore, comprende presentazione di auto d’epoca tra le più belle italiane e straniere. Alcune con riferimento ad articoli, manifestazioni, indicazioni sul settore. Inoltre troverete indicazioni di prezzi e quotazioni per questo investimento alternativo. |
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Inoltre una piccola rubrica dedicata alle corse di auto moderne della categoria CEAT. | ||
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CROFGATE ITALIA ALTA COSMESI PER LA CURA DELL'AUTO E DELLA MOTO.
Mob. 339-8515971
Mob. 347-7595105
DANNI E CONTRODANNI.
Riprendiamo a parlare dell’annosa questione auto d’epoca solo dopo i trent’anni in votazione al parlamento il 24 novembre, dicendo innanzitutto che nulla abbiamo di ideologia politica verso o questo o quel trim o partito o personaggio nel caso specifico Mr. Renzi,di cui sempre parliamo, ma ne parliamo nell’ambito della figura che rappresenta , in quanto come persona può risultarci anche simpatico. Bene fatta questa precisazione procediamo nel nostro pensiero, o meglio in ciò che come sempre da cassandriani prevediamo .In primis il passaggio a 30 anni comporterà indubbiamente l’esborso di una somma che è la tassa di proprietà ossia il vecchio e glorioso bollo, che quantomeno lasciava la possibilità di usare o meno la macchina, mentre ora o si paga o si vende o si demolisce la macchina.Ma non è questo il vero problema o il vero risvolto. Poi vedremo dando alcuni esempi di pagamento di questa tassa di proprietà quanto costerà questa nuova manovra. Il vero problema a noi sembrerebbe l’assicurazione. Anzi i due veri problemi, il primo è il furto in quanto una macchina storica con expertise può essere assicurata per un valore che rispecchia molte volte i soldi spesi per il restailing, ossia la messa a nuovo del veicolo, ma che, se torna ad essere un rottame, non avrebbe più nemmeno una quotazione e quindi varrebbe non più di qualche centinaio di euro, Ci ritroveremmo insomma una macchina costata in toto per esempio 20/30/40 mila euro che in caso di furto l’assicurazione pagherà forse 500 EURO. Ed allora cosa fare ? La prima cosa stare attenti a non farsi tamponare od altro, l’assicurazione vi pagherà la riparazione due lire, e la seconda sarà di preservarla dai furti utilizzando i soli comuni garage di una volta , su un livello più ammezzato custoditi e non più i silos sotterranei che non rispondono in caso di furto o danneggiamento, con costi chiaramente ben più alti. Altro problema la sola RC. che avrà comunque costi elevati. Detto tutte questo ci fermiamo, riportando alcuni esempi di costi a cui si giungerà ,per esempio il bollo, ossia la tassa di proprietà nel peggior dei casi costerà da 600 ad 800 euro. Mentre invece la RC, varierà da assicurazione ad assicurazione e quindi bisognerà valutare bene anche le assicurazioni on line, comunque non meno di 1000 euro al top della cilindrata. Ma scusate l’ASI, ossia ,scusate il paragone, il sindacato degli automobilisti delle auto d’epoca, visto che si pagano delle quote, che sta facendo? Come si oppone e si confronta con questa nuova manovra ? Ma qui non vogliamo entrare in polemica con persone che indubbiamente sono preparate molto più di noi e concludiamo dicendo, che fare? Decisamente per le piccole macchine fatte d’epoca per poter circolare e non pagare il bollo, valutarne la conseguenza se cambiarle, ossia rottamarle ed acquistare per es.una piccola auto , che costa poco e che può anche andare a gas, ma anche qui costerà meno cambiare una lampadina sulla vecchia Panda o sulla nuova? Ed un altro dubbio sorge, ma se devo pagare la tassa di proprietà da quando devo pagarla? Da quando posseggo il rottame? Cosa dice la strana legge retroattiva sui pagamenti fiscali? E qui ci fermiamo , tanto come sempre bisogna pagare, che il carrozzone va avanti da sé. Ad ognuno, scherzi a parte, la propria conclusione ed il propria pensiero su questa strana manovra che getta fumo come sempre, per non ammettere che anche il trim come i precedenti ha bisogno di batter cassa, ma siccome vogliono essere o perlomeno sembrare diversi dai predecessori non lo ammettono. Infine per concludere diamo un piccolo suggerimento, ricordiamo come sempre che la storia andrebbe letta, perché se l’avessero letta, avrebbero scoperto che quando loro andavano in motorino ed alle medie, i governi dell’epoca si inventarono i super bolli, i bolli sui disel che avevano solo lo scopo di far cassa, ma che non cambiavano le cose,facendo in quei casi minor danni di quello che si stanno facendo adesso. Quindi ad ognuno le proprie conclusioni, a noi rimane il rammarico che , come ormai, da alcuni anni a questa parte un altro pezzo della grande cultura di un paese pre euro che si chiamava Italia, sta ormai perdendo! la cultura storica del patrimonio automobilistico, visto che se passerà questa legge, parecchie e prestigiose auto italiane saranno vendute agli stranieri
Fiera Padova 2014.
Si è conclusa ieri la 31 edizione di Fiera Padova “Auto e moto d’epoca”,iniziata giovedì 23 Ottobre, riservata alla stampa ed ai collezionisti, ma con la possibilità di acquistare i biglietti per il pubblico ad un costo doppio rispetto alle altre giornate. Lasciando quindi la giornata a disposizione della stampa, per le interviste e le riprese fotografiche e video.
Oltre dieci i padiglioni per complessivi 90mila MQ. pieni di stand, tanto da costringere parecchie auto a stazionare nei luoghi all’aperto della fiera. Al Padiglione 1° erano posizionate le case ufficiali scuderie e registri,nel 2° i privati nel 3° prototipi e così via fino a giungere al 15° dove nuovamente case ufficiali registri e scuderie.
Le contrattazioni delle macchine sono state sostenute più dell’anno scorso, grazie anche alla presenza di numerosi stranieri, tanto da portare Padova ad essere la più importante fiera come grandezza e quantità di visitatori e commercianti in Europa.
L’accoglienza alla stampa è stata perfetta con rinfresco offerto. Però purtroppo e come sempre si vende ancora agli stranieri, confermando che le auto italiane fino agli arbori degli anni 80 sono le più belle in assoluto, che tristezza! Come sempre non possiamo non essere polemici, in un contesto in cui il made in Italy, è ormai passato e finito, perlomeno nelle auto.Inoltre poco si parla della tagliola che incombe sul settore con la legge di stabilità, che avrà senz’alto ripercussioni negative su un settore che come il resto del paese sta passando agli stranieri, ed allora la ragione? Solo ed esclusivamente il solito far cassa.Ora alcuni commenti che abbiamo incontrato sono positivi sul passaggio a 30 anni delle auto e sul non passare d’epoca modelli che nulla avrebbero da dire ai posteri, ma come sempre incalza la retroattività delle leggi fiscali che serpeggiano in questo paese.Dette queste piccole precisazioni che si vedranno col tempo e che costringeranno molti a svendere altro patrimonio, in quanto come sempre si utilizzano leggi che costringono le persone a…… Infatti anche se si mettono le macchine in naftalina, il bollo è una tassa e va pagata anche se la macchina non si usa. Forse smontandola a pezzi ed al 30 anno, rimontarla sarà la soluzione ideale, ma avranno già trovato il rimedio, la clausala per …….. e così addio sogni di gloria!
Ritornando alla fiera, è stata un successo forse anche inaspettato per molti, quello che sarebbe da capire, il business dove si sarà trasferito? Ma a noi questo non interessa, a noi interessa vedere le bellezze che i nostri stilisti, Pinin, Zagato, Touring che hanno saputo creare dei gioielli, ma che ormai fanno parte della storia, e come tutti sanno ai giovani la storia importa poco, forse verrà anche abolita nelle scuole? E chi lo sa, per il momento il patrimonio storico è ancora nel paese italia, e Padova ne è certamente l’esempio. Vi lasciamo comunque al filmato girato per voi lettori dal nostro regista Roberto Mese, intitolato semplicemente “ Fiera Padova 2014.”
AVAILEBLE THE 4 EPISODE OF 1000MIGLIA 2014.
Disponibile la preview del video sulla manifestazione di beneficenza di domenica 14 settembre 2014.
Availeble th third episode of our video 1000Miglia 2014, interwie in Victoria squere (BRESCIA) at the " punzonatura" thursday May 15 2014
11,00 am.
Manifestazione “ automobile ancienne “ per beneficenza.
Si è tenuta ieri domenica 15 Settembre 2014,con un enorme successo, la 1° manifestazione “Rotary Historica” organizzata dal Rotary Club Mona distretto 2050 Abazia Morimondo in collaborazione con Classic Club Italia, il cui ricavato dato anche, dalle quote di iscrizione all’evento,
è stato devoluto all’associazione “Magica Cleme” organizzazione Onlus che si occupa in collaborazione con l’ospedale S.Gerolamo di Mona, e l’istituto Tumori di Milano, di aiutare i bambini ricoverati purtroppo con il maledetto male,
A breve disponibile il consueto video, da noi prodotto.
MUSEUM GO 1000Miglia.
As mentioned here is available the 2nd part of our video interview with 1000Miglia 2014, the race of
corse.In this second part you will find the technical verifications of
Wednesday, May 14, 2014 at the fair in Brescia, and punching held in Victoria Square, where you will find the machines
some VIP, who we interviewed for you,
of course with machines eccezione.Come always wish
you good vision and we refer to next week for part 3.
- ALFA ROMEO MAKE FULL-
Turin September 7, 2014.
Was ended yesterday in Turin, the two-day event organized by ASI, the second edition of the "National Contest of Elegance for cars" with the participation of 37 teams, in the splendid Reggia di Venaria.
Won the "Best of Show" in the "National Contest of Elegance Automobile - Parco del Valentino," the Alfa Romeo 6C 2500 SS Carrozzeria Touring, led by Vittorio Muzi. The jury - composed by Lorenzo Ramaciotti, General Manager Centro Stile Fiat, Aldo Brovarone, former Head Pininfarina, Fabio Filippini, head of Centro Stile Pininfarina, Roberto Giolito, Head of Fiat Style, Ercole Spada, Former Head Style Zagato and Tom Tjaarda.Remember the Vittorio Muzi car was found in a French museum. Recall that another LA ALFA ROMEO 6C 2500 SS. Pininfarina Cabriolet 1947 has won this year's "Best of show" the 15th edition of the "Concurse D'Elegance" Trophy Salvarola Terme.
The evening last night in Piazza San Carlo has allowed citizens of Turin, to admire and vote for their favorite car. The award "City of Turin Trophy" went to Alfa Romeo 6 C 2500 Bertone 1942 The same car also won the prize "Elegance lines" raffled by ASI the same.
Lastly, the award of the prize "Midsummer Dream" won the 1936 Lancia Astura Cabriolet coachwork by Farina Establishments.
The program, offered four key moments that allowed the audience of fans to view the cars in the race.
PICCOLA PRECISAZIONE SULLA 1000MIGLIA.
VORREMMO FARE UNA PICCOLA PRECISAZIONE RIGUARDO AD ARTICOLI CHE SONO APPARSI RIGUARDO ALLE MULTE EFFETTUATE CON AUTOVELOZ DURANTE LA MITICA CORSA.
LA RAGIONE O MEGLIO UNA DELLE RAGIONI E' CHE DURANTE QUESTA MANIFESTAZIONE SI ACCODANO PER ALCUNI TRATTI MACCHINE D'EPOCA ESCLUSE DURANTE LA SELEZIONE DELLE 1000MIGLIA, NONCHE' ALTRE AUTO CHE PER ETA' ANAGRAFICA DELL'AUTO NON POSSONO PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE, CHE RICORDIAMO E' RIVOLTA ALLE MACCHINE COSTRUITE FINO AL 1957 ANNO DELL'ULTIMA 100MIGLIA.INOLTRE LO STAFF DELLA 1000MIGLIA SI STA FACENDO PARTECIPE PER COMUNICARE AI RISPETTIVI COMANDI DI POLIZIA LE PERSONE MULTATE CHE HANNO PARTECIPATO CON IOSCRIZIONE REGOLARE ALLA CORSA, NONCHE' STAMPA E MECCANICI.
RICORDIAMO INFINE CHE SARANNO DISPONIBILI I NOSTRI FILMATI SULLA PRESTIGIOSA CORSA 2014, NON ANCORA PUBBLICATI IN QUANTO VOGLIAMO RICORDARE L'EVENTO DELL'ANNO QUANDO NESSUNO NE PARLERA.